venerdì 19 ottobre 2007

Vi svelo il trucco....

Dal momento che molte mi chiedono la ricetta della vellutata e dell'arrosto, ecco....
devo dirvi il mio piccolo segreto!
Per cucinare utilizzo una pentola "magica", davvero speciale, dal suggestivo nome di Fastchef!
Si tratta di una pentola computerizzata, che mi è arrivata direttamente dal paese dell'alieno peloso, e che realizza dei piccoli miracoli culinari. Lì dentro si cucina tutto senza olio nè acqua,
basta mettere gli ingredienti dentro, impostare un programma nel piccolo computer che si trova sul coperchio, e poi dare il numero di minuti necessari alla cottura. Ecco tutto.
Non occorre mescolare, controllare, niente, la pentola suona quando è tutto pronto. La cosa davvero impressionante è che cucina a tempo di record anche cose che richiederebbero ore sopra i fornelli, come spezzatino, polenta, pasta e fagioli, arrosti, pollo, sformati ecc ecc
Non ci crede nessuno, ma funziona.
Un esempio?
Per fare il risotto in qualsiasi modo (e non il riso bollito, proprio il risotto) impiego 5 minuti esatti, senza mescolare mai.
La pasta al ragù? Non devo nemmeno preparare il sugo, metto tutto insieme, pasta cruda, macinato, passata di pomodoro, cipolla, ...e la pentola fa il resto.
L'arrosto alle prugne? Ho semplicemente bucato la carne e con l'aiuto di uno stecchino ho riempito i fori con le prugne, poi l'ho infilato nella pentola...20 minuti di cottura...
Questo è tutto....per me che arrivo sempre tardi a casa è una manna dal cielo....
;-)
Bacioni a tutte

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è l'alieno peloso...Alf?

Comunque sembra davvero miracolosa quasta pentola-computer...mi servirebbe proprio!!

Baci,
B.

Luanina ha detto...

Alf????
Hi hi hi....No, ma ci sei andata vicino....l'alieno peloso è quell'"essere strano" con cui vivo da circa un anno e che sono felicissima di incontrare tutte le sere a casa dopo una lunga giornata di lavoro...Quello per cui mi tocca cucinare cose prelibate che poi mi fanno ingrassare...
Insomma...il mio ragazzo!
Si la pentola è ottima, ma visto che ha un costo esorbitante è meglio provarla prima di decidere...
Se mai volessi farci un pensierino ti invito a casa mia a cucinare qualcosa...così vedrai coi tuoi occhi!!!

strawberry ha detto...

ammettilo, ci sono dentro dei microomini che preparano tutto!!!!

Luanina ha detto...

He, che bello, come l'omino del Mulino Bianco, ve lo ricordate?
Il piccolo mugnaio che preparava la merendina per quella svampita della sua amata, la quale si sbafava sempre il dolcetto ma non lo vedeva mai!!!!
Quanto la odiavo quella cretina, lo faceva soffrire come una bestia, e quello cucinava merendine che per lui erano grandi come armadi!!!
tutte le fortune a chi non le apprezza!!
comunque non ho mai controllato quello che succede dentro, preferisco il mistero...
;-)
baci

Anonimo ha detto...

la voglio!

ChiccoDiRiso

Anonimo ha detto...

la voglio anhce io!!!!!
mi inviti a rpovarla, organizzi una piccola dimostrazione per noi pazze :-) ?

Anonimo ha detto...

Su internet non si trova nulla, ne hanno costruito solo un prototipo per te? :-))

Anonimo ha detto...

Anche io la voglio!
Non è che ci fai una ricerca accurata e precisa e poi ci dici quanto costa?
P.S. Anche il mio alieno è pelosissimo!

Manu ha detto...

Ciao, sono Manu.
Io ho la fast - chef.
Faccio dei risotti che sono da leccarsi le orecchie, ci sono ricette oltre il libretto in dotazione?
Possiamo eventualmente scriverci e scambiarcele?