martedì 9 ottobre 2007

Polpetta bento


Ah....le polpette!!!

Io le adoro!!
Di carne, di verdura, di patate...Quando ero piccola il mio cartone preferito era Il Mago pancione, quel simpatico genio grasso e golosissimo che si nutriva solo di polpette...

Queste sono di carne, mescolate con uova, parmigiano, prezzemolo, sale e pepe, mollica bagnata nel latte e pan grattato. Ho fatto delle palline a misura di bento e poi le ho fritte...gnam gnam..

Per compensare lo sfizio del fritto delle patatine lesse con un filo d'olio extra vergine e del prezzemolo, nella cup di Hallo Kitty una salsina per le patate. Nel side invece dei crostini di accompagnamento e dell'uva!!
Questo bento lo dedico a Antoblu, perchè...
le polpette sono il simbolo della nostra amicizia!! Tutto è iniziato alcuni anni fa, io e Anto ci conoscevamo da poco e frequentavamo lo stesso master a Firenze...che bei tempi!!!
Purtroppo lei attraversava un momento difficilissimo, il suo cuoricino era infranto e io le ho fatto una cura ricostituente a base di polpette affogate nel sugo...Da allora ogni volta che una di noi due è nei guai l'altra corre in suo soccorso polpette al seguito!!!
Una cosa carina è che Anto ha sul cellulare una foto di un piatto di polpette che ho preparato l'ultima volta che è venuta a roma a trovarmi e che le appare tutte le volte che io le telefono!!!
Non è tenero?
Ma quanto bene le voglio?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

polpette....che buone!!!!!

anche a me piaceva il Mago Pancione...etchu!

antoblu ha detto...

Polpettina mia!! Grazie per la dedica, e sopratutto per la tua amicizia...W le pupet!!!! un abbraccio grandissimo

strawberry ha detto...

sbav sbav sbav

Claudia ha detto...

Anche io adoro le cose polpettose...carne, verdure, pesce...tuuuutte (quelle di carne al sugo, poi...)!!!SBAV e RI-SBAV! :-P

Anonimo ha detto...

Complimenti questo bento è bellerrimo!
ChiccoDiRiso

p.s. stò inserendo i link nel mio blog personale! Finalmente!
http://missmagda.blog.tiscali.it

Mihara ha detto...

wow che amore!!si evviva le polpette ^__^!davvero un bel bento! devo assolutamente linkarti ^__-

Anonimo ha detto...

Nel caso vostro la frase "Ti farei a polpette" suonerebbe dolcissima! ;-)