martedì 23 ottobre 2007

Arte e salute in cucina


Buongiorno a tutte\i,

sabato scorso sono andata a fare una lezione di cucina e mi sono divertita molto, il tema erano i secondi, e alla fine ci siamo mangiati tutto quello che avevamo preparato! Il corso è stato organizzato in collaborazione con l'ospedale Sandro Pertini ed ha lo scopo di insegnare a cucinare cose gustose ma sane e nutrienti. Ad ogni lezione sono presenti dei nutrizionisti e dietologi a disposizione di tutti i partecipanti. La prossima volta invece si parlerà dei.....PASTI FUORI CASA!!

Per questo ho pensato che potesse interessare a tutte voi amanti dei bento, perchè verranno illustrati molte ricette adatte ad essere portate in ufficio e che si coservano bene fuori dal frigo per alcune ore. Il costo della singola lezione è 50 euro, meno se si fa tutto il corso, all'inizio pensavo fosse caro ma poi mi sono fatta un giro per internet e ho visto che i prezzi sono ben più alti....

Questo è il programma:

10 novembre 2007 (10:00 - 12:30) - Pasti da consumare fuori casa
1° dicembre 2007 (10:00 - 12:30) - Menù natalizi
19 gennaio (10:00-12:30) - buffet: antipasti, cocktails e finger food
2 febbraio (10:00-12:30) - Verdure
1 marzo (10:00-12:30) - Pizze e Torte Rustiche
5 aprile (10:00-12:30) - decorazioni, sculture vegetali e frutta in bellavista
10 maggio (10:00-12:30) - Dolci
7 giugno (10:00-12:30) - Piatti estivi

Ad ogni modo ecco il link del corso...


Che ve ne sembra?

Baci

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti ricordi di me sono sempre io sara il tuo sito è davvero bello ora ne aprirò uno anche io penso.
voevo chiederti ma tu hai un rivenditore personale di bento?se si mi puoi aiutare?
fammi sapere baci baci

Luanina ha detto...

Ciao Sara,
come ti dicevo io ho una persona di fiducia che mi vende i bento, si chiama Rika e se vuoi ti mando per mail il suo contatto personale...
Lei è molto gentile ed affidabile,
i suoi pacchi arrivano sempre puntuali e perfetti in un paio di giorni.
Contattala e dille che sei una mia amica!
Baci

Anonimo ha detto...

Bellissima idea...tu quale farai? Io, per ora, sono interessata ad un paio di lezioni...adesso vado a vedere sul loro sito internet!

Ciao,
B.

Luanina ha detto...

Cara Bunny,
non ti nascondo che mi piacerebbe fare tutto il corso, ma non so se potrò sia per il costo (in questo periodo il dentista mi sta dissanguando...)che per questioni di tempo. non vorrei perdere quella sui pasti fuori casa, che mi sembra perfetta per noi, e poi il menù natalizio e le decorazioni...Tu cosa pensi di fare? Sarebbe bello andarci insieme.