martedì 16 ottobre 2007

Vellutata bento


Eccomi con un nuovo bentino, oggi un menù particolare che non vedo l'ora di assaggiare per la pausa pranzo....Dunque, nella scodellina di sinistra una vellutata fatta con le carotine dell'orto del mio babbo, portate domenica direttamente dalla toscana...a parte dei crostini da zuppare dentro...A destra dei piccoli medaglioni di arrosto alle prugne, deliziosi...Questo bento mi sembra molto adatto alla stagione, con i colori arancio delle carote e viola delle prugne...in realtà vuole ricordare che ci avviciniamo a Halloween...He he!!Ieri invece ho pranzato con un fantastico Polenta bento: avete capito bene...Polenta, olio, parmigiano..e nel side un sughetto con la salsiccia!!!!Purtroppo ero di frettissima e non sono riuscita a fotografarlo, però l'ho mangiato nel prato di villa Torlonia con le mie colleghe...un vero pic nic bento!Baciotti

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E lo sai io cosa mi aspetto? La ricetta della vellutata of course ;-)!!!

Baci,
B.

Mihara ha detto...

Oddio che cose buone!è davvero invitante!soprattutto l'arrosto con le prugne!

Anonimo ha detto...

voglio la ricetta della vellutata!!!!

Luanina ha detto...

Ragazze, la ricetta è semplicissima
ma io utilizzo una pentola particolare computerizzata)per la cotture quindi credo che dovrete riadattarla alle normali pentole...
Vediamo....ho preso delle belle carotine e le ho fatte a rondelle sottili, una cipolla e una costa di sedano, poi una tazzina di brodo e ho messo tutto a cuocere per 25 minuti a fiamma bassa e coperchio chiuso...
Considerate che nella pentola ho messo pure un bel pezzo di arrosto(quello che vedete nel bento) così anche il sughetto della carne ha contribuito a rendere saporita la vellutata. A cottura utlimata ho tolto l'arrosto e ho frullato quello che c'era dentro la pentola...una delizia!!!
Questa vellutata è buonissima coi crostini e anche da spalmare sull'arrosto come salsina....
Io ho appena finito di gustarla e vi assicuro che vale la pena...
Per Bunny: ok tu evita l'arrosto...
Metti magari il brodo vegetale e insaporisci con delle erbette!
Baci

Anonimo ha detto...

Sbaaav....Meno male che hai postato la ricetta!
Un abbraccio

kiaras ha detto...

adoro la vellutata da carote!!!
coi crostini dev'essere fantastica.

Anonimo ha detto...

E' vero sembra proprio un bento autunnale!
Era buono?

ChiccoDiRiso

Anonimo ha detto...

Ma si può avere la ricetta dei medaglioni alle prugne??? :)
Grazie!

ChiccoDiRiso