giovedì 13 settembre 2007

Ci godiamo ogni giorno delle piccole gioie…

Che felicità la pausa-pranzo: prepariamo delle cose buone e le portiamo al lavoro, racchiuse in piccoli scrigni fatati chiamati bento, per rubare un attimo di pace tra le mura dell'ufficio ...

Sai cosa è un bento?

E' un pasto fuori casa, un' usanza giapponese che consiste nel prepararsi il pranzo e impacchettarlo in apposite scatoline di mille forme e colori per consumarlo in ufficio, a scuola, ovunque. E' un'arte millenaria, che unisce la voglia di mangiare cose sane e gustose al piacere di guardare composizioni belle esteticamente, per saziare non solo il corpo ma anche lo spirito. Quando apri la tua deliziosa scatolina ti nasce un sorriso sincero sulla faccia. Una dolcezza, un lusso, un pezzetto della tua casa e della tua cucina che porti con te.

E' modo per dedicare tempo a se stessi, coccolarsi, sfuggire per un attimo a questa folle corsa che è diventata la nostra vita di giovani donne metropolitane….

Abbiamo scoperto da poco questo mondo "bentoso", ci affascina e ci entusiasma, e siamo pronte a farci contagiare da una dolce mania che ti prende e non ti lascia più!

Se ti va dai un'occhiata a questo blog,.....
Magari ti viene voglia di comprarti un bento box e fare invidia a tutti quei colleghi brontoloni sempre col panino!
A meno che tu non abbia la mensa in ufficio....

;-))

A presto!!!!

Luanina e Antoblu

3 commenti:

Ludovico ha detto...

IO HO LA MENSA ;)

antoblu ha detto...

si...ma vuoi mettere il gusto di aprire uno scrigno con tante cosine buone preparate a casa? un lusso..extra-lusso se trovi una dolce fanciulla che lo fa per te :)

Unknown ha detto...

Sono curiosa di provarlo... Magari qualcuno me lo regala per Natale?