venerdì 14 settembre 2007

BENTO ART: quando il cibo si fa arte


Entrata da poco nel magico mondo del Bento, scruto e cerco di capire questa magica scatola che mi attrae così tanto, e sulla rete ci sono validissimi esempi alcuni dei quali mi hanno veramente stupito…nei bento si può letteralmente dipingere, ma al posto dei colori usare il cibo!
Dai personaggi dei cartoni a semplici pupazzi a veri e proprie composizioni di oggetti…la fantasia non ha limite sembra irreale, ma è tutto commestibile!
La creatività col bento esplode, e chi ne ha più ne metta!
Qui sotto ho scelto alcune tra le immagini trovate sulla rete…io rimango affascinata ad osservale e le elevo a vere e proprie opere d’arte…provate a crearne uno...ma attenzione, fotografatele prima che qualcuno le mangi!













3 commenti:

Luanina ha detto...

Wow...
certo confronto a questi capolavori le mie carotine impallidiscono....sob!
Però la voglia di migliorare è tanta, e piano piano, con gli accessori giusti e moooolto esercizio.....
;-))

Anonimo ha detto...

quando vedi uno di questi bento...finisce che chiunque si appassiona a questo modo di mangiare diverso..colorato ed allegro.
Si trasforma la pausa pranzo piu' noiosa in qualcosa di bello e che si attende...invece che pensare..oh ah ok il mio panino con tonno e insalata...o il solito panino con prosciutto!!! NOO anche i panini noi li rendiamo carucci...poi vuoi mettere un panino contro un bento!?

Anonimo ha detto...

Good dispatch and this enter helped me alot in my college assignement. Say thank you you as your information.