venerdì 14 settembre 2007

Anniversary bento


Ieri sera Mister G. (un alieno peloso che da un po' di tempo si è barricato in casa mia..) è andato alla solita partita di calcetto del giovedì (pare che anche su Marte il pallone faccia le sue vittime!) e quindi ho approfittato della serata libera per preparare un bento speciale. Le cose da festeggiare sono due: il venerdì, che segna la fine della settimana lavorativa e l'inizio del sospirato week end, e l'anniversario dei miei genitori!!

Proprio così, oggi compiono ben 38 anni di matrimonio, e anche se viviamo a 400 Km di distanza voglio festeggiare anche io con un bentino succulento!


Per l'occasione ho usato il solare Urara Usagi Sakura Yellow, e l'ho riempito così: nello scompartimento profondo bocconcini di pollo alla soia e misto di verdurine croccanti. Nello scompartimento basso invece un letto di riso bianco coperto da sfoglia di zucchine, e sovrastato da due cuori di riso farcito con formaggio, pollo e verdurine. Nel bento piccolino di Hello Kitty la solita pesca sciroppata, mi piacciono molto e poi ormai ho aperto il barattolo e le devo finire!!


Sono solo le 10:30 e già mi viene fame...;-)

9 commenti:

Unknown ha detto...

E' venuta fame anche a me..
Posso sapere come cucini i bocconcini di pollo?

Luanina ha detto...

E' semplicissimo!
Prendi un petto di pollo e lo tagli a dadetti, in padella fai soffriggere un cipollotto in un pochino d'olio e quando è dorato ci butti il pollo. Rosoli per bene, aggiungi la salsa di soia e un pochino di zucchero e mescoli finchè non senti un profumino irresistibile..

Unknown ha detto...

e tu la ricetta dove l'hai trovata?

Luanina ha detto...

Non lo so...improvvisazione e reminescenze di qualcosa letto sul web...comunque è buono!

marta bartolozzi ha detto...

Buonooooooooooo... ma secondo me è molto dietetico! Gli spazi sono piccini piccini, si possono quasi contare i chicchi di riso! Però il tutto è un capolavoro per gli occhi :-)
Marty

marta bartolozzi ha detto...

bonooooo! ma non sarà un pò troppo dietetico sto bento? I chicchi di riso si possono contare e i bocconcini di pollo sono stretti e sacrificati...Però questa scatoletta magica è proprio un piacere per la vista :-)

marta bartolozzi ha detto...

Vabbeèè .. ma sto blog ce l'ha con me! e allora ditelo

Ludovico ha detto...

Devo dire che Luanina ha proprio fatto un bel lavoro col bento di oggi. E' così presa da questa nuova passione che ogni volta che torno a casa mi dice BENTOrnato...

dharma ha detto...

questo bento è qualcosa di spettacolare...anche se nn ho la necessità di portare il pranzo in ufficio:( è da provare ugualemnte...magari una cenetta in spiaggia..finchè il tempo permette meglio aprofittarne!!!luuuuuuuuuuuuuuuu mi serve un corso acceleratooooooooooooo baci