
Ieri sera Mister G. (un alieno peloso che da un po' di tempo si è barricato in casa mia..) è andato alla solita partita di calcetto del giovedì (pare che anche su Marte il pallone faccia le sue vittime!) e quindi ho approfittato della serata libera per preparare un bento speciale. Le cose da festeggiare sono due: il venerdì, che segna la fine della settimana lavorativa e l'inizio del sospirato week end, e l'anniversario dei miei genitori!!
Proprio così, oggi compiono ben 38 anni di matrimonio, e anche se viviamo a 400 Km di distanza voglio festeggiare anche io con un bentino succulento!
Per l'occasione ho usato il solare Urara Usagi Sakura Yellow, e l'ho riempito così: nello scompartimento profondo bocconcini di pollo alla soia e misto di verdurine croccanti. Nello scompartimento basso invece un letto di riso bianco coperto da sfoglia di zucchine, e sovrastato da due cuori di riso farcito con formaggio, pollo e verdurine. Nel bento piccolino di Hello Kitty la solita pesca sciroppata, mi piacciono molto e poi ormai ho aperto il barattolo e le devo finire!!
Sono solo le 10:30 e già mi viene fame...;-)
9 commenti:
E' venuta fame anche a me..
Posso sapere come cucini i bocconcini di pollo?
E' semplicissimo!
Prendi un petto di pollo e lo tagli a dadetti, in padella fai soffriggere un cipollotto in un pochino d'olio e quando è dorato ci butti il pollo. Rosoli per bene, aggiungi la salsa di soia e un pochino di zucchero e mescoli finchè non senti un profumino irresistibile..
e tu la ricetta dove l'hai trovata?
Non lo so...improvvisazione e reminescenze di qualcosa letto sul web...comunque è buono!
Buonooooooooooo... ma secondo me è molto dietetico! Gli spazi sono piccini piccini, si possono quasi contare i chicchi di riso! Però il tutto è un capolavoro per gli occhi :-)
Marty
bonooooo! ma non sarà un pò troppo dietetico sto bento? I chicchi di riso si possono contare e i bocconcini di pollo sono stretti e sacrificati...Però questa scatoletta magica è proprio un piacere per la vista :-)
Vabbeèè .. ma sto blog ce l'ha con me! e allora ditelo
Devo dire che Luanina ha proprio fatto un bel lavoro col bento di oggi. E' così presa da questa nuova passione che ogni volta che torno a casa mi dice BENTOrnato...
questo bento è qualcosa di spettacolare...anche se nn ho la necessità di portare il pranzo in ufficio:( è da provare ugualemnte...magari una cenetta in spiaggia..finchè il tempo permette meglio aprofittarne!!!luuuuuuuuuuuuuuuu mi serve un corso acceleratooooooooooooo baci
Posta un commento